Il Lauro d’Oro a “Io sono Li”


Il Lauro d’Oro a “Io sono Li”
Sono state circa 300 le cartoline consegnate dagli spettatori: a grande maggioranza, il film vincitore del Lauro d’Oro è “Io sono Li”, di Andrea Segre. Grande omogeneità di voti è stata riscontrata dalle restanti pellicole, ad eccezione de “La kryptonite nella borsa” di Ivan Cotroneo, che si è posizionato con decisione al secondo posto. E’ l’opera prima di Andrea Segre, però, che più di tutte ha saputo appassionare e convincere la platea del Mantovafilmfest 2012.

Presenti alla premiazione, due rappresentati delle autorità pubbliche locali. Irma Pagliari, dirigente della sezione cultura del comune di Mantova, ha portato al pubblico di Mantovafilmfest il saluto del sindaco Nicola Sodano, confermando la volontà di sostenere eventi di questo tipo: "La risposta del pubblico è stata notevole" – ha sottolineato la Pagliari – "per questo cercheremo di aumentare il valore del cinema nella nostra città". Anche Francesca Zaltieri, assessore alla cultura della provincia di Mantova, ha evidenziato le potenzialità di Mantovafilmfest: "E’ singolare notare come vecchie pellicole siano ancora di grande attualità; se ce ne sarà modo, daremo il nostro sostegno per far crescere queste iniziative, in grado di porre Mantova al centro del panorama culturale nazionale".

Questo in una serata da tutto esaurito, coronata dall’anteprima nazionale de “Il rosso e il blu” di Giuseppe Piccioni e dedicata non solo al Mantovafilmfestival, ma soprattutto alle emozioni uniche che solamente il cinema può regalare.

26/08/2012, 17:14