Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

IL VENDITORE DI MEDICINE - Al via le riprese del film


Nel cast del film di Antonio Morabito, Claudio Santamaria, Isabella Ferrari, Evita Ciri, Roberto De Francesco, Ignazio Oliva, ed Alessia Barela.


IL VENDITORE DI MEDICINE - Al via le riprese del film
Dal 24 settembre al 28 ottobre, per un totale di cinque settimane, Bari ospiterà il set del film “Il Venditore di Medicine” di Antonio Morabito.
Nel cast, oltre al protagonista Claudio Santamaria, Isabella Ferrari, Evita Ciri, Roberto De Francesco, Ignazio Oliva, Paolo De Vita, Alessia Barela e Pierpaolo Lovino.

Il film è sceneggiato da Antonio Morabito, Michele Pellegrini e Amedeo Pagani, ed è un basato su accadimenti di scottante attualità. Parla, infatti, delle dinamiche sociali e di potere tipiche dell’Italia dei nostri giorni attraverso le vicende di Bruno, un informatore medico disposto a tutto, a corrompere, a ingannare, a tradire la fiducia delle persone a lui più vicine, pur di mantenere il suo posto di lavoro e il suo stile di vita agiato. Bruno, apparentemente mostruoso, non é altro che il risultato della società che lo circonda: incarna le contraddizioni, l’ansia, la corruzione, l’impunità.

Il Venditore di Medicine”, di Interesse Culturale Nazionale dal MiBAC, è prodotto dalla Classic e dalla Peacock Film di Zurigo in associazione con Cinecittà Luce, Fondazione Eutheca, Dinamo Film di Bari e Rai Cinema. Oltre ai fondi ministeriali, il film sarà realizzato con il sostegno della Fondazione Apulia Film Commission, del Fondo Eurimages del Consiglio d’Europa, della RSI (Radiotelevisione Svizzera) e dell’Ufficio Federale di Cultura Svizzero.

La pellicola sarà distribuita nelle sale italiane da Cinecittà Luce.

23/09/2012, 09:00

Simone Pinchiorri