Fare Cinema
banner430X45

Il cinema a misura di bambino al Cinema Beltrade di Mialno


Il cinema a misura di bambino al Cinema Beltrade di Mialno
Il Cinema Beltrade di Milano rilancia la sua programmazione per la stagione 2012-2013 con un volto rinnovato, che integra le attività consolidate con nuove iniziative e una fitta programmazione che riserverà molte sorprese.

Si rinnova anche la proposta di cinema per bambini e ragazzi: al sabato e alla domenica parte infatti il CINECIRCOLINO – Il cinema a misura di bambino.
Il programma prevede soprattutto film d’animazione, dai più recenti alle rassegne dedicate alle opere create dalle case più importanti: per cominciare, una retrospettiva della Pixar ripercorrerà la storia di una compagnia che ha dato vita a pellicole come "Toy Story", "A Bug’s life", "Monsters & Co.", "Alla ricerca di Nemo", "Cars", "Wall-E", "Ribelle e molte altre".
Sarà inoltre possibile vedere anche i bellissimi e meno noti cortometraggi!
Tutte le proiezioni saranno occasione di incontro per bambini e genitori, riservando loro numerose sorprese. Inventare e condividere storie, disegnare e divertirsi imparando, conoscere i trucchi del cinema d’animazione, partecipare a concorsi, realizzare piccoli oggetti, giocare e partecipare a laboratori: sono solo alcune delle possibili iniziative che andranno ad arricchire la visione delle pellicole, scelte sempre tra le migliori disponibili.

Il cinema d’animazione può essere un momento in cui non solo i bambini, ma anche i grandi tornano a sognare e divertirsi. Per questo abbiamo deciso di riservare ai bimbi e ai grandi che li accompagneranno la tessera gratuita di soci del Cinecircolino, che darà loro diritto all’ingresso ridotto a tutti gli spettacoli per ragazzi. La tessera darà inoltre diritto a riduzioni e sconti per eventuali attività a pagamento (laboratori, proiezioni speciali ecc.) e presso negozi convenzionati.

La programmazione parte sabato 6 e domenica 7 ottobre con il film "Pirati! Briganti" da strapazzo, la divertentissima vicenda del Capitano dei Sette Mari che tenta con ogni mezzo, aiutato dalla sua ciurma scarmigliata, di conquistare il titolo di Pirata dell’Anno. Invece, dovrà occuparsi di salvare Polly, il suo adorato pennuto e mascotte della nave, dalle grinfie della Regina Vittoria, che oltre a odiare i pirati ama gli strani pollastri e altri animali in via di estinzione per ...

In occasione della proiezione di "Pirati!", che avrà luogo alle ore 15.00, tutti i bambini e i loro accompagnatori saranno invitati a iscriversi al Cinecircolino e a partecipare alla festa piratesca, con la distribuzione del Kit del Bucaniere in omaggio. Sarà inoltre possibile iscriversi alla newsletter del Cinema Beltrade.

02/10/2012, 18:40