Seconda giornata "italiana" al Cinedays di Skopje
Giovedi 15 novembre ha preso il via l’11° edizione del
Cinedays - European Film Festival di Skopje in Macedonia. Un'ampia rassegna internazionale all’interno della quale Torino e i suoi principali esponenti cinematografici, grazie alla selezione organizzata da InActo, trovano ampio spazio per narrare e presentare i loro più recenti lavori.
Dopo la prima giornata dedicata al cinema di Daniele Gaglianone, al centro del programma di oggi saranno i gemelli Gianluca e Massimiliano De Serio, che presenteranno "Sette opere di Misericordia” (ore 18).
Alle 16 workshop con il pubblico in sala che incontrerà i registi e il produttore Michele Fornasero di Indyca Films, a Skopje per accompagnare lo screening del cortometraggio premiatissimo "Echoes".
Nata allo scopo di promuovere l'eccellenza del cinema italiano e piemontese all'estero,
la Selection of italian films lancia un’importante occasione di network tra Italia e Macedonia, tra Torino e Skopje. Tutto in un contesto in continuo mutamento come quello balcanico alle prese con un processo di integrazione europea che si sviluppa naturalmente attraverso uno scambio culturale ed una mutua promozione e collaborazione con le realtà europee.
18/11/2012, 12:07
Carlo Griseri