Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

SMFF - Sophia Loren "Il cinema sarà sempre una cosa magica..."


"IL CINEMA SARA' SEMPRE UNA COSA MAGICA, FORTUNATAMENTE PER NOI ATTORI" Sophia, una spanna sopra tutte. La star sa comportarsi da star, ogni richiesta è lecita e mai pretesa.


SMFF - Sophia Loren
Sophia Loren
Sophia Loren, ha aperto la prima edizione del San Marino Film Festival, tagliando il nastro del nuovo Palazzo del Cinema dell'Hotel Palace,

Insieme al Presidente Roberto Valducci, visibilmente emozionato per la presenza dell'attrice e per il ricordo del suo amico Tonino Guerra, la Loren ha salutato e ringraziato il pubblico sammarinese dal palcoscenico della sala Cesare per il premio alla carriera consegnatole nel pomeriggio e per la calorosa accoglienza.

"Un grande onore ricevere questa onorificenza, purtroppo non c'erano i miei figli con me - ha detto l'attrice - mi hanno lasciata sola sola..." parole di grande umanità per una delle icone del cinema mondiale.

Dopo l'introduzione del direttore artistico Romeo Conte e dei conduttori delle serate Marta Perego e Raffaele Romano, la serata è proseguita con la proiezione di un film culto, "Matrimonio all'italiana" di Vittorio De Sica dove recita accanto a Marcello Mastroianni, una pietra miliare per l'attrice e per il nostro cinema.

10/12/2012, 09:53

Stefano Amadio