Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

LASCIANDO LA BAIA DEL RE - A Historier från Italien 2013


Il documentario fresco vincitore del Premio Home Video "Cinemaitaliano.info" parteciperà alla quinta edizione della rassegna dedicata al cinema del reale di Stoccolma.


LASCIANDO LA BAIA DEL RE - A Historier från Italien 2013
Il documentario "Lasciando la Baia del Re" di Claudia Cipriani è stato selezionato per la quinta edizione di Historier från Italien ("Storie dall’Italia"), rassegna dedicata al cinema del reale, che si svolgerà a Stoccolma (Svezia) dal 21 al 23 marzo 2013.

Il film è fresco vincitore del Premio Home Video "Cinemaitaliano.info – AIG” ai Doc/it Professional Award, è sarò distribuito in DVD da aprile 2013 (home video).

Sinossi
Cosa succede se un’insegnante decide di filmare i suoi allievi durante le ore di lezione? E se un’allieva decide di filmare l’insegnante? È quello che accade nel quartiere popolare “Baia del Re”. Lì i destini di una ragazzina e della sua “educatrice” s’incrociano, trasformando il ritratto di una strana comunità nella storia della catarsi da una tragica perdita. Il racconto di un’amicizia nata da un insolito modo di insegnare si trasforma in un viaggio da un luogo della periferia milanese, chiamato Baia del re, a un luogo del Polo Nord che ha lo stesso nome.

21/02/2013, 14:59

Simone Pinchiorri