Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Solo il 10 aprile in sala "Tsunami Tour", doc su Beppe Grillo


Il documentario di Gianluca Santoro e Chiara Burtulo è prodotto dalla Todos Contentos y yo tambien


Solo il 10 aprile in sala
Beppe Grillo come non l’avete mai visto in un inedito ‘road movie’ attraverso l’Italia: solo il 10 aprile in sala il documentario di Gianluca Santoro e Chiara Burtulo per la regia di Francesco G. Raganato "Tsunami Tour", prodotto dalla Todos Contentos y yo tambien.

Qualunquista o Fustigatore? Demagogo o Rivoluzionario? Chi è veramente Beppe Grillo, il vincitore delle elezioni politiche più incerte della storia repubblicana? E cos'è il Movimento 5 stelle? Un semplice movimento di protesta? O una vera e propria rivoluzione culturale?

"Tsunami Tour" racconta con una prospettiva inedita ed immagini esclusive il viaggio “on the road” al seguito del tour del comico genovese: 40 giorni, 77 piazze, da nord a sud della penisola, un lungo itinerario attraverso un paese in crisi di identità, disincantato e deluso dalla politica tradizionale e dai partiti. Un instant-movie inedito che parla attraverso i palchi dei comizi di Beppe Grillo, che si racconta in prima persona nel corso di un’intervista inedita arricchita dalle opinioni di cittadini, analisti e firme del giornalismo italiano ed internazionale. Un entusiasmante racconto dietro le quinte della campagna elettorale che ha cambiato per sempre il volto della politica italiana. Luci ed ombre, proposte e contraddizioni, emozioni e sentimenti del Movimento che è diventato la prima forza politica nazionale e che ha portato in Parlamento 163 tra deputati e senatori finora sconosciuti: un esercito di impiegati, casalinghe, studenti e pensionati decisi a “mandare a casa” la vecchia classe dirigente. "Tsunami tour" è il primo documentario sulla campagna elettorale 2.0 del Movimento 5 stelle e di Beppe Grillo, il comico che ha rivoluzionato la politica.

03/04/2013, 12:30