Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

CANNES 66 - Al festival anche la Golino, Bruni Tedeschi e Minervini


In concorso "Un Château en Italie". L'opera prima della Golino, "Miele", nella sezione Un Certain Regard. Tra le proiezioni speciali "Stop the Pounding Heart".


CANNES 66 - Al festival anche la Golino, Bruni Tedeschi e Minervini
Italia sempre protagonista al Festival di Cannes. Oltre a Paolo Sorrentino in concorso con "La Grande Bellezza" altri film italiani soni stati inseriti nel programma ufficiale. Nella sezione competitiva per la Palma d'Oro anche "Un Château en Italie" di Valeria Bruni Tedeschi con Filippo Timi, ambientato tra il Piemonte e la Francia.

L'opera prima di Valeria Golino "Miele" è stato inserito nella sezione Un Certain Regard. Il film narra la storia di una ragazza di trentadue anni come tante, che vive da sola e ha delle storie occasionali. Da tre anni ha deciso di dedicare la propria vita a persone in cerca di aiuto, assistendole e alleviandone le sofferenze anche quando arrivano a decisioni estreme: per questo il suo nome in codice è Miele. Un giorno, però, si trova a fare in conti con Grimaldi e il suo male invisibile…
Nel cast Jasmine Trinca, Carlo Cecchi, Valeria Bilello, Vinicio Marchioni, Iaia Forte e Libero De Rienzo.

Proiezione speciale per "Stop the Pounding Heart" di Roberto Minervini, già autore di "Low Tide", presentato alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia nel 2012.

18/04/2013, 13:32

Simone Pinchiorri