Second Life: il meglio del cinema documentario
alla Casa del Cinema di Venezia


Second Life: il meglio del cinema documentario alla Casa del Cinema di Venezia
Si inaugura venerdì 10 maggio, presso la Casa del Cinema di Venezia, SECOND LIFE, la rassegna che porta a Venezia alcuni tra i migliori documentari recentemente distribuiti da FELTRINELLI REAL CINEMA: un'iniziativa che consentirà al pubblico veneziano di apprezzare sul grande schermo 4 titoli presentati - e spesso premiati - nei maggiori festival internazionali.

A dare il via all'iniziativa è MEA MAXIMA CULPA - SILENZIO NELLA CASA DI DIO, il documentario diretto dal Premio Oscar Alex Gibney, che affronta alcuni dei più scioccanti casi di pedofilia che hanno coinvolto la Chiesa Cattolica negli ultimi anni, partendo dalla testimonianza di quattro uomini sordi che furono vittime degli abusi del direttore della loro scuola e che solo da adulti hanno trovato la forza di denunciare l’accaduto.

Altri tre i film che completano l'offerta: "DIANA VREELAND - L'IMPERATRICE DELLA MODA" di Lisa Immordino Vreeland, ritratto della leggendaria direttrice di Vogue; "QUANTO PESA IL SUO EDIFICIO, MR. FOSTER?" di Norberto Lopez Amado e Carlos Carcas, sul grande architetto Norman Foster; "AI WEIWEI - NEVER SORRY" di Alison Klayman, dedicato all'artista simbolo della dissidenza contro il regime di Pechino.

09/05/2013, 14:50