Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

A Rosabell Laurenti Sellers e Lillo &
Greg il Premio Pipolo Tuscia Cinema


A Rosabell Laurenti Sellers e Lillo & Greg il Premio Pipolo Tuscia Cinema
Sono Rosabell Laurenti Sellers e Lillo & Greg i vincitori del premio Pipolo Tuscia Cinema 2013.
La consegna avrà luogo nel corso della decima edizione del Tuscia Film Fest in programma a Viterbo (Complesso di San Carlo) dal 27 giugno al 7 luglio 2013.

Nell'elenco dei vincitori del riconoscimento - istituito nel 2008 in ricordo della figura di Giuseppe Moccia, in arte Pipolo, nato nel capoluogo della Tuscia nel 1933 - Rosabell Laurenti Sellers succede a Vinicio Marchioni, Paolo Ruffini, Valerio Mieli, Valentina Lodovini e Isabella Ragonese.

Il premio Pipolo Tuscia Cinema Speciale - assegnato senza una periodicità predefinita a personalità del cinema italiano che condividono il loro lavoro di autori, interpreti, sceneggiatori, registi, ecc... sulle orme di quanto già fatto dalla coppia Castellano e Pipolo e da molte altre figure storiche della cinematografia italiana - va, invece, a Lillo & Greg che si aggiudicano il riconoscimento già assegnato nel 2008 al trio Massimiliano Bruno, Fausto Brizzi e Marco Martani.

Partner del premio e del Tuscia Film Fest sarà Confartigianato Imprese Viterbo: "Abbiamo aderito con grande entusiasmo" - dichiara Andrea De Simone, segretario generale dell'associazione - "alla proposta del Tuscia Film Fest, uno degli eventi culturali più importanti della provincia di Viterbo. Confartigianato, nel suo sostegno alle imprese, non dimentica l'impegno a favore della cultura come veicolo fondamentale per lo sviluppo del territorio".

19/06/2013, 13:53