Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

"Mario Carbone. Il Fotografo con la Macchina
da Presa" al Museo di Roma in Trastevere


A conclusione dell’esposizione “I volti, le pietre, la città Mario Carbone Emilio Gentilini 1952-1985”, mercoledì 9 ottobre 2013 dalle ore 16:30 si svolgerà un incontro dedicato al fotografo e documentarista Mario Carbone.
Sarà presentato per la prima volta a Roma il documentario dedicato al Maestro e realizzato da Giuseppe D’Addino "Mario Carbone, il fotografo con la macchina da presa" (60’).

Il filmato sintetizza il lungo percorso professionale ed artistico di Mario Carbone che, attraverso le fotografie e i documentari, ha ricostruito la storia sociale, culturale ed artistica del nostro paese, dalla fine degli anni Cinquanta ai nostri giorni.

A seguire sarà proiettato il cortometraggio di Donatella Occhiuzzi e Giuseppe Castelli Questo è Mario (10’). Sarà presente il Dirigente Pierluigi Mattera e il Curatore Responsabile del Museo di Roma in Trastevere Silvana Bonfili.

Alle proiezioni seguiranno gli interventi di Manuela Fulgenzi, giornalista photo editor e dell’autore Giuseppe D’Addino, documentarista. A conclusione dell’evento sarà possibile visitare la mostra.

L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti
La

03/10/2013, 16:17