Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

UNA MAMMA IMPERFETTA 2 - I nuovi episodi, in prima assoluta,
dal 14 ottobre in contempora​nea sul web e in TV


UNA MAMMA IMPERFETTA 2 - I nuovi episodi, in prima assoluta, dal 14 ottobre in contempora​nea sul web e in TV
Appuntamento dal 14 ottobre 2013, in prima assoluta dal lunedì al venerdì per 5 settimane, con i 25 nuovi episodi di "UNA MAMMA IMPERFETTA 2", la serie ideata e scritta da Ivan Cotroneo, che ha scelto di passare il testimone della regia di questa seconda stagione a Stefano Chiantini.

Protagonisti di "UNA MAMMA IMPERFETTA 2" sono Chiara Guerrieri (Lucia Mascino), suo marito Davide (Fausto Maria Sciarappa), le amiche Marta (Alessia Barela), Irene (Anna Ferzetti) e Claudia (Vanessa Compagnucci) e i loro compagni Giacomo (Biagio Forestieri), Luigi (Sergio Albelli) e Gustavo (Luciano Scarpa).

Ogni giorno, in 8 minuti, Chiara tornerà a raccontare le sue avventure quotidiane, come in una sorta di diario che segue i suoi impegni settimanali: il cappuccino con le amiche dopo aver accompagnato i figli a scuola, le riunioni al lavoro, le partite di calcetto del figlio, le lezioni di ginnastica ritmica della figlia, le lezioni da ripetere a casa, le ricerche da preparare, un amore ormai ultradecennale da mantenere vivo… tante cose, troppe, per non essere sempre, costantemente, in ritardo. Ogni giorno Chiara si rivolge allo spettatore e racconta con ironia la sua vita ponendo delle domande che coinvolgono tutti noi. Come si fa a essere una buona madre, una brava moglie e una donna realizzata che lavora senza perdersi totalmente per strada?

"La seconda serie di Una mamma imperfetta" - spiega l'ideatore Ivan Cotroneo - "inizia esattamente dove era finita la prima. Un nuovo lunedì, una nuova giornata nella vita di Chiara Guerrieri. Questa nuova serie, che mantiene inalterata la struttura, la durata e la scansione diaristica, esplora e approfondisce i temi di racconto della prima. Cambiamenti di lavoro, nuovi personaggi, scelte di vita radicali, rivelazioni sulle vite passate delle quattro mamme, un'esplorazione più decisa del punto di vista dei padri e in generale un approfondimento dei personaggi: queste le linee che mi hanno guidato nella scrittura della seconda serie. Ancora venticinque giorni, sempre in compagnia di Chiara e delle sue nuove storie, sempre sotto il segno di una inevitabile quanto gioiosa imperfezione, questa volta dirette da Stefano Chiantini a cui ho volentieri affidato il timone per questa seconda stagione".

In attesa di scoprire i nuovi episodi di "UNA MAMMA IMPERFETTA 2", si arricchisce l’elenco dei festival e dei riconoscimenti che in questi mesi hanno testimoniato il successo del progetto: dal Festival di Tavolara, che per primo ha ospitato la proiezione sul grande schermo di alcuni episodi, al Premio Marisa Bellisario, dal CinéCiak d’Oro Colpo di Fulmine al Roma Fiction Fest, da Série Series di Fontainebleau al Prix Italia a Eurovisioni.

Ma l’attenzione non si ferma all’Italia: subito prima dell’inizio del MIPCOM di Cannes, infatti, Una mamma imperfetta è stato opzionato dalla ABC Studios – Disney, che ha acquistato i diritti della serie per un remake. Un risultato prestigioso, cui si sommano le trattative in corso con numerosi mercati in tutto il mondo.

"Una mamma imperfetta 2" è una serie prodotta da Indigo Film e 21, in collaborazione con Corriere della Sera e Rai Fiction.

12/10/2013, 13:41