Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

TFF31 - LA CORONA VERDE, il bello del Piemonte


Sul sito della Regione Piemonte ampie informazioni sul progetto


TFF31 - LA CORONA VERDE, il bello del Piemonte
Il Torino Film Festival, come sempre sensibile all’ambiente che ci circonda ed alla progettualità che lo preserva, ha presentato il documentario "La Corona Verde" come evento speciale.

Realizzato da Matteo Greco, il doc è commentato dal giornalista Davide De Michelis che, nelle vesti di abile “padrone di casa”, ci accompagna in un breve viaggio tra parchi, canali, riserve naturali e residenze reali.

Tale progetto è stato realizzato con i fondi della Regione Piemonte per far conoscere ai cittadini le bellezze che rientrano nell'omonimo progetto di tutela e riqualificazione ambientale dell'assessorato regionale all'Ambiente. Il progetto coinvolge 93 Comuni, connette parchi, fiumi, habitat naturali, aree agricole, paesaggi rurali e Residenze Reali dell'intera area metropolitana e della collina torinese.

Ottima la realizzazione, da utilizzare come importante veicolo di promozione per conoscere quanto di bello e funzionale il territorio piemontese può offrire, ovviamente non solo ai piemontesi.

25/11/2013, 09:00

Luca Corbellini