Documentari in sala con I WONDER


Documentari in sala con I WONDER
I WONDER PICTURES riporta in sala quattro documentari, tra più premiati del 2013. "The Act of Killing" il film di Joshua Oppenheimer sul genocidio commesso dai militari in Indonesia negli anni '70, vincitore dell'European Film Award ed entrato nella short list per l'Oscar, tornerà a Roma dal 19 al 30 dicembre al cinema Aquila; mentre al cinema Beltrade di Milano si rivedrà, dal 27 al 31 dicembre, "Pussy Riot: A Punk Prayer" di Mike Lerner e Maxim Pozdorovkin, anch'esso entrato a far parte della lista dei documentari che si contenderanno l'Oscar a marzo 2014.

A Roma e a Mantova, dal 19 al 27 dicembre, si vedrà "Stop The Pounding Heart", di Roberto Minervini. Il film, presentato allo scorso festival di Cannes fuori concorso e vincitore al festival di Torino del premio speciale della giuria nella sezione doc internazionali, è un ritratto dell'America più profonda.
"Sugar Man" di Malik Bendjelloul, vincitore dell'Oscar 2013 come miglior documentario, tornerà a grande richiesta al Cinema Beltrade di Milano il 25, 26 e il 31 dicembre e a Firenze al Cinema Alfieri la notte di Capodanno.

17/12/2013, 18:44