Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Lo spettacolo-monologo "Solo Anna" Roma


Lo spettacolo-monologo
Si tiene a Roma, martedì 28 gennaio 2014 alle ore 20:30 presso l'Hotel Majestic di Via Veneto 50, seguita da una cena di piatti della cucina romana dello chef Massimo Riccioli, "SOLO ANNA", monologo di 50 minuti in atto unico tratto dal testo teatrale di Franco D’Alessandro, ROMAN NIGHTS, sulla vita di Anna Magnani, interpretato dall'attrice Lidia Vitale (www.lidiavitale.com) e diretto da Eva Minemar.

"Solo Anna", che sarà replicato a Trieste l'8 e il 9 febbraio prossimi presso l’abitazione privata Cervi-Kervischer, è stato rappresentato per la prima volta presso l’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles nel marzo 2012 e ha già fatto tappa a Milano, Roma, sul palco della seconda edizione del San Marino Film Festival, a Civitavecchia, Firenze, Pescara e Bologna.

Un omaggio che prende vita, dopo gli ottimi riscontri di pubblico e stampa ottenuti a Los Angeles, Cleveland, Torino, New York, Roma e Catanzaro (a sostegno del comitato Salviamo il Masciari) nell’anno delle celebrazioni del quarantennale della morte dell’attrice. Spesso sono le case private il luogo di rappresentazione, in maniera quasi clandestina, in giro per l’Italia, come già accaduto a Milano, Bologna e Roma. Lo spettacolo quasi preferisce le location alternative come la galleria d’arte Howtan Space. L’attrice Lidia Vitale, che per questa interpretazione ha vinto il Premio Anna Magnani nel 2012 e il Premio Enriquez nel 2013 è stata anche protagonista al recente Festival del Cinema di Roma dove ha presentato il film "La santa", di Cosimo Alemà, all'Auditorium Parco della Musica.


Promo "Solo Anna"


16/01/2014, 18:18