Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

10 ANNI DI WINX - Un anno di festeggiamenti


Iginio Straffi: "Festeggiare i 10 anni di Winx è prima di tutto una grande emozione, per me e per tutte le persone che lavorano in Rainbow".


10 ANNI DI WINX - Un anno di festeggiamenti
Le Winx sono un sogno che ha preso forma dai disegni, dalla fantasia e dall’impegno. Nel futuro, mi auguro di vedere mamme - che da bambine ‘giocavano alle Winx’ – continuare a giocare con le proprie figlie insieme alle nostre fatine: buon compleanno Winx!”: parola di Iginio Straffi.  

10 anni di amicizia, di magia, di amore…per le fatine a cui piace lottare per proteggere il pianeta dall’inquinamento marino, ma anche cantare e mangiare con gusto gelati e pizza, proprio come i bambini.  
Rainbow festeggerà questi 10 anni di Winx con tantissimi eventi rivolti alle fan e alle famiglie in collaborazione con i propri partner di sempre e dei nuovi: il fil rouge sarà la festa, ma anche un percorso per far conoscere più da vicino l’anima di Rainbow legata all’animazione e i valori di cui le Winx sono ambasciatrici.  

Iginio Straffi, Presidente e Fondatore di Rainbow commenta: “Festeggiare i 10 anni di Winx è prima di tutto una grande emozione, per me e per tutte le persone che lavorano in Rainbow. È anche una sfida per il futuro: abbiamo in serbo importanti evoluzioni per le nostre eroine. Sarà un anno di festeggiamenti insieme ai nostri partner e alle fan di tutto il mondo delle Winx”.  

I festeggiamenti cominciano il 28 gennaio, lo stesso giorno in cui nel 2004 debuttava su Rai Due la prima serie dei cartoni animati “Winx Club” realizzata, come tutte quelle che si sono succedute negli anni, in co-produzione con Rai Fiction. Su Rai Gulp, il Canale della Direzione Rai Ragazzi, l’appuntamento il 28 gennaio è con il Winx Celebration Day: una maratona dalle ore 21:15 con i primi tre episodi della nuova Serie 6 e proseguirà con il TV Movie Winx ClubLa fenice d’ombra” alle ore 22:30 per un’intera giornata in compagnia delle eroine più amate dalle bambine che prevede anche, alle ore13:45 nella trasmissione TV Ribelle, una puntata “Buon Compleanno Winx!Winx e alle ore 18:20 una puntata speciale di B>Gulp Girl: Tutorial look di Stella.  

L’evoluzione delle fatine che in questi anni hanno portato, con Rainbow, l’orgoglio italiano in tutto il mondo, è passata dai primi disegni a mano realizzati da Iginio Straffi sino all’animazione in 3D con effetti speciali di elevatissima qualità realizzati negli studi di Rainbow CGI. Bloom, Stella, Flora, Aisha, Musa e Tecna sono sempre più magiche e portatrici di valori come l’amicizia e la positività e hanno cominciato ad occuparsi non solo del mondo fantastico ma anche del pianeta diventando delle “supereroine terrestri”.  

Winx Club è oggi uno dei più importanti fenomeni nel campo dell’animazione e del licensing e al terzo posto* tra i brand femminili più noti di maggior successo di tutti i tempi nel target 4-12 anni. Le sei serie tv co-prodotte da Rai Fiction - di cui la sesta su Rai Due dal 6 gennaio di quest’anno - in onda contemporaneamente dal Sud America all’Asia ed in tutta Europa, due film per il cinema “Winx Club – Il segreto del Regno Perduto” (2007) e “Winx Club 3D – Magica AvventuraRainbow Magic Land”, oltre 365 licenze in tutto il mondo per tantissime categorie merceologiche dai giocattoli alla moda, oltre 23mila fan sulla pagina facebook e un magazine Winx (by Tridimentional) che è tra i più letti nella categoria: sono solo alcuni dei numeri delle magiche fatine che da Loreto hanno fatto il giro del mondo.  


Video “Winx, 10 anni insieme”


27/01/2014, 17:41