“Stop the Pounding Heart” in esclusiva nel Circuito d’Autore
Evento speciale questa settimana per il
Circuito D’Autore di Apulia Film Commission: da giovedì 30 fino a mercoledì 5 febbraio il cinema ABC di Bari, sala capofila del Circuito gestita direttamente da Agis Puglia e Basilicata, proporrà in esclusiva alle 18.00 il film “
Stop The Pounding Heart” del talentuoso regista marchigiano – ma trapiantato negli States –
Roberto Minervini. Inoltre per il primo appuntamento, giovedì 30, la proiezione sarà anticipata dalla presentazione a cura del critico cinematografico
Luigi Abiusi (il film è in lingua originale con sottotitoli in italiano).
Considerato dalla critica uno dei migliori nuovi talenti, già presente a Bari in occasione del Bif&st 2012 e della rassegna “Registi fuori dagli sche(R)mi” curata dallo stesso Abiusi,
Roberto Minervini per la realizzazione del suo terzo lungometraggio “
Stop The Pounding Heart” ha girato (e vissuto per settimane) in una comunità texana suddivisa tra giovani bull rider (i ragazzi dei rodei) e una famiglia timorata di Dio in parte già incontrata nel suo primo lungometraggio, “
The Passage” (2011).
Al centro della storia c’è il personaggio di Sara, adolescente con tanti fratelli educati in casa da mamma e papà, allevatori di capre in Texas. Figlia maggiore dei Carlson, Sara conduce una vita serena accudendo gli animali della fattoria, collaborando all’economia domestica e all’educazione dei suoi fratellini. La sua giovane vita è scandita dalle preghiere e dalla lettura della Bibbia, che commenta e argomenta con la madre e le sorelle. L’incontro con Colby Trichell, allevatore di tori e cowboy senza sella, turba la sua esistenza ordinata precipitandola in una crisi profonda. A scompigliarla è un sentimento nuovo che la conduce frequentemente davanti al recinto e al sorriso accogliente di Colby. Ma un giorno nel suo ranch, Sara scopre una coetanea più intraprendente e il suo cuore si ferma. Rifugiatasi nell’imperturbabilità bucolica del suo mondo, diventerà più grande attendendo il domani dentro un abito bianco.
29/01/2014, 08:41