Sabato 8 febbraio il regista Marco Bellocchio
incontrerà il pubblico del MAXXI
Sabato 8 febbraio, il regista
Marco Bellocchio incontrerà il pubblico nell’ambito di Cinema al MAXXI, la manifestazione organizzata da Fondazione Cinema per Roma e MAXXI che da febbraio ad aprile proporrà un’inconsueta e innovativa commistione fra cinema e spazi museali. Il dibattito, che sarà condotto da
Mario Sesti, curatore della rassegna, con la partecipazione di
Maurizio Sciarra, coordinatore nazionale dei 100autori, e
Giona Nazzaro seguirà la proiezione di Diavolo in corpo di Bellocchio, prevista alle ore 21 presso l’Auditorium del MAXXI. Il programma della sezione “
Classic”, che ogni sabato presenta agli spettatori due pellicole legate da un tema, con l’idea che i grandi film sappiano “parlarsi” tra di loro, si aprirà alle ore 18 con Monica e il desiderio di Ingmar Bergman, per un duplice viaggio nei territori dell’amore e dello scandalo. “
Classic” è realizzata grazie alla collaborazione con Istituto Luce Cinecittà.
Il 9 febbraio si aprirà il programma di “
Family” – lo spazio che Cinema al MAXXI dedica ogni domenica ai film d’animazione per famiglia in collaborazione con Alice nella città – con "
La tela animata" ("
Le Tableau") di Jean-François Laguion. Un quadro vivente, in cui i personaggi prendono vita. Un’animazione incantevole, di un grande talento francese, che sarà preceduta dalla proiezione del cortometraggio "
Pulcinella e il pesce magico", firmato da
Emanuele Luzzati e
Giulio Gianini.
07/02/2014, 14:39