Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Su Raiuno "Non avere paura, un'amicizia con Papa Wojtyla"


Su Raiuno
Andrà in onda domenica 27 aprile su Raiuno la fiction di Andrea Porporati "Non avere paura, un'amicizia con Papa Wojtyla", interpretata da Giorgio Pasotti, Aleksei Guskov e Claudia Pandolfi.

Nel 1981, qualche tempo dopo l'attentato a Giovanni Paolo II, la famiglia del giovane maestro di sci e provetto alpinista Lino Zani, che gestisce un rifugio alpino tra le vette dell'Adamello, riceve una visita inattesa e straordinaria: proprio quel Karol Wojtyla che ha, con la montagna, un rapporto profondissimo e antico.
Insieme al papa arriva anche un suo caro amico, altro importante personaggio: il Presidente della Repubblica italiana, Sandro Pertini. Gli Zani sono gente normale, una famiglia abituata ad accogliere nel suo rifugio sciatori e scalatori con la semplicità un po' spartana che si addice ad un luogo estremo come l'Adamello, dove per mesi non è nemmeno possibile salire. Figurarsi lo sgomento e l'emozione di trovarsi ad ospitare due fra le personalità più significative del Ventesimo secolo...

16/04/2014, 17:11