!Xš‚‰

"Supercinema" festeggia 100 puntate


Venerdì 18 aprile 2014 in seconda serata "Supercinema", il programma d'informazione cinematografica di Mediaset, taglierà il traguardo delle 100 puntate.

A due anni dal debutto su Canale 5, il 2 marzo 2012, il programma di attualità cinematografica curato da Antonello Sarno ha scelto di festeggiare con gli auguri di tante stare con un inedito ritratto di Marcello Mastroianni in occasione dei 90 anni dalla sua nascita.

"Supercinema" è anticipazioni, dietro le quinte, interviste a grandi attori e registi italiani e internazionali. Puntata dopo puntata la trasmissione Videonews, realizzata in collaborazione con l'Anica, si è affermata grazie ad un mix di ironia e contenuti esclusivi che lo rendono immediatamente riconoscibile al grande pubblico.

Tra gli ospiti della puntata numero cento di "Supercinema", Vanessa Incontrada, Mel Gibson, Carlo Verdone, Christian De Sica ed Ambra Angiolini.

I NUMERI DI "SUPECINEMA"
Tre stagioni, 100 puntate, 50 ore di trasmissione, 7.500 minuti di girato, 400 attori intervistati (tra questi, 120 star internazionali), 30 set visitati, 45 esclusive assolute.

I SERVIZI CHE HANNO SEGNATO IL RECORD DI ASCOLTI
1) Dicembre 2013: oltre 2 milioni di telespettatori per il servizio dedicato alle canzoni scritte per il cinema dal principe De Curtis, in arte Totò.
2) Novembre 2013: 1.800.000 telespettatori per un altro servizio tra cinema e musica, dedicato ai film di Domenico Modugno.
3) Maggio 2012: 1.007.000 telespettatori per l'intervista a Roberto Benigni, tra i protagonisti di To Rome with Love diretto da Woody Allen.

PERSONAGGI OSPITATI & CURIOSITA'
- Il più presente: Christian De Sica, storico amico di Supercinema, ha partecipato a 13 incontri in tre stagioni.
- Le grandi star: Sophia Loren, Ben Affleck, Bernardo Bertolucci, Matt Damon.
- L'attore più simpatico: George Clooney.
- L'attrice più simpatica: Ambra Angiolini, per due stagioni vincitrice del sondaggio Eva contro Eva.
- L'attrice più stravagane: Luciana Littizzetto e le esilaranti interviste in cui sbeffeggia i colleghi di set.
- L'attore più stravagante: James Deen, il pornodivo che l'anno scorso ha conquistato Venezia col film Canyons.
- Il party-prezzemolino: il principe Carlo Giovannelli, immancabile presenza in tutti i rinfreschi vip

17/04/2014, 14:38