A Milano il workshop Scrivere di Cinema. Giornalismo e Festival
Il workshop
SCRIVERE DI CINEMA: Giornalismo e festival a cura di Milano Film Network in collaborazione con Comune di Milano Settore Tempo Libero e Giovani, fornirà gli strumenti per rispondere e approfondire simili questioni, chiamando in campo alcuni dei più importanti professionisti del settore.
Un percorso in sei tappe, dal 30 maggio al 15 giugno, che offrirà ai partecipanti una preparazione rigorosa che parte dai “fondamentali” del giornalismo cinematografico – la notizia, l’intervista, la scheda filmica – e li connette con la realtà complessa dei festival.
Il workshop sarà tenuto da quattro docenti: Luca Barnabé (Ciak), Giovanna Calvenzi (Il Corriere della Sera), Paola Piacenza (IoDonna) e Cristina Piccino (Il Manifesto). L'introduzione sarà a cura di Luca Mosso (Filmmaker Festival – La Repubblica) e Patrizia Rappazzo (Sguardi Altrove – Il Giornale).
Il workshop è a numero chiuso e per iscriversi è necessario compilare entro e non oltre il 25 maggio l'apposito form on line: http://www.milanofilmnetwork.it/workshop.php
14/05/2014, 11:43