Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

LA PIOGGIA CHE NON CADE - Al cinema da 19 giugno


LA PIOGGIA CHE NON CADE - Al cinema da 19 giugno
Al cinema da giovedì 19 giugno “La pioggia che non cade”, film ideato e scritto da Tonino Abballe e diretto da Marco Calvise, una commedia musicale che ruota attorno alla band pop folk romana degli inverso, realmente esistente.

Fortemente voluto da Tonino Abballe, produttore e distributore della pellicola, e da Carlo Picone, leader degli inverso, “La pioggia che non cade” racconta la storia di una giovane band dei giorni nostri e dei suoi componenti, legati da una forte amicizia – consolidata negli anni grazie a numerose esibizioni dal vivo – e da una sincera condivisione di valori.

Una storia semplice, che vede come protagonista assoluta la passione per la musica: la sceneggiatura originale è ispirata alle note e ai testi dell’omonimo album della band, dodici e intensi brani guidano e scandiscono la narrazione del film, arricchendolo di atmosfere e significato.

“La pioggia che non cade” è infatti il primo album degli inverso, pensato e strutturato come un concept album in cui viene affrontato un viaggio personale e metaforico, che ora, grazie a questa commedia, prende vita, portando il sound e la parola degli inverso dritti su grande schermo.

28/05/2014, 08:36