Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Ad Ambra Angiolini Il Premio Cariddi TaorminaFilmFest/SNCCI


Ad Ambra Angiolini Il Premio Cariddi TaorminaFilmFest/SNCCI
Sarà assegnato ad Ambra Angiolini Il Premio Cariddi TaorminaFilmFest/SNCCI domani 30 agosto alle 15.30 presso lo Spazio Luce-Cinecittà all’Hotel Excelsior del Lido di Venezia.

Alla consegna saranno presenti Filippo Romano, Commissario Straordinario della Provincia regionale di Messina, Eligio Giardina, Sindaco di Taormina, Alberto Barbera, Direttore Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Franco Montini, Presidente SNCCI e Tiziana Rocca, Genaral Manager del TFF.
L'istituzione del riconoscimento, che viene consegnato sia durante il Festival di Taormina che durante la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, segna la proficua collaborazione tra il festival siciliano e il Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani.

Il premio speciale, realizzato dal Maestro Gerardo Sacco, viene assegnato ogni anno, di comune intesa dal TaorminaFilmFest e dal SNCCI, a un attore, autore, professionista del cinema internazionale la cui carriera rappresenti un percorso particolarmente significativo, e prestigioso, per l’orizzonte del cinema contemporaneo.

Il premio Cariddi TaorminaFilmFest - Sindacato Nazionale Critici Cinematografici (che unisce insieme il tradizionale premio alla carriera del Festival di Taormina con la sigla dell’associazione di categoria dei critici cinematografici) è stato già assegnato, durante l’ultima edizione, il 60° anniversario del TaorminaFilmFest a Isabella Ferrari.

29/08/2014, 16:26