FESTIVAL DI ROMA 9 - Il Marc’Aurelio Acting Award a Tomas Milian
Il
Festival Internazionale del Film di Roma assegnerŕ il
Marc’Aurelio Acting Award a Tomas Milian. Il riconoscimento gli sarŕ consegnato, nel corso della serata d’apertura, da Sergio Castellitto (che ha scelto proprio Tomas Milian come interprete del suo nuovo film). L’interprete di origini cubane incontrerŕ il pubblico in occasione di una Masterclass che sarŕ moderata da Giona Nazzaro e Manlio Gomarasca, membri del comitato di selezione del Festival (Manlio Gomarasca č anche autore della biografia dell’attore di prossima pubblicazione presso Rizzoli).
“
Roma, al contrario, si legge Amor”.
Tomas Milian.
La decisione di conferire l’
Acting Award a
Tomas Milian risiede in primo luogo nella considerazione che l’attore č diventato nel corso del tempo uno dei simboli stessi della romanitŕ al cinema insieme a figure del calibro di Alberto Sordi e Carlo Verdone.
L’affetto incondizionato del popolo e della cittŕ tutta di Roma ne sono la prova inconfutabile.
Si tratta non solo di celebrare un legame vivo e indissolubile di un artista con la sua cittŕ d’elezione ma, soprattutto, di rendere omaggio a un talento impareggiabile del cinema del ventesimo secolo.
30/09/2014, 09:22