IDFA - Dal 19 al 30 novembre il "mondo" del doc ad Amsterdam


In concorso "Io sto con la Sposa". Nella sezione Best of Fests "La Trattativa" di Sabina Guzzanti.


IDFA - Dal 19 al 30 novembre il
E' in programma ad Amsterdam (Olanda), dal 19 al 30 novembre, l'edizione 2014 dell'IDFA, uno dei più importanti festival del documentario a livelo mondiale.

"Io sto con la Sposa" di Gabriele Del Grande, Antonio Augugliaro, Khaled Soliman Al Nassiry è l'unico documentario italiano in concorso, nella sezione IDFA Competition for First Appearance / IDFA DOC U Competition.

In Best of Fests sarà proiettato "La Trattativa" di Sabina Guzzanti ed in Paradocs il film "La Rabbia" (1963, 52') di Pier Paolo Pasolini.

Tanti i documentari italiani che prenderanno parte a Doc for Sale, il mercato del festival. Si tratta di "Alberi che Camminano" di Mattia Colombo, "Arctic Spleen" di Piergiorgio Casotti, "Dancing With Maria" di Ivan Gergolet, "Fuoristrada" di Elisa Amuruso, "Gitanistan - Lo Stato Immaginario dei Rom Salentini" (di Pierluigi De Donno, Claudio Giagnotti, "Il Treno va a Mosca" di Federico Ferrone e Michele Manzolini, "L'Orchestra - Claudio Abbado e i musicisti della Mozart " di Helmut Failoni e Francesco Merini, "Made in BY" di Luigi Milardi, "Maldarno" di Tayu Vlietstra e Duccio Ricciardelli, "One Minute for Conductors" di Elena Goatelli ed Angel Esteban, "SmoKings" di Michele Fornasero e "Varvilla" di Valerio Gnesini.

17/11/2014, 13:43

Simone Pinchiorri