!Xš‚‰

"Altman" al cinema dopo la presentazione a Venezia 71


Dopo essere stato presentato con successo alla 71. Mostra d'Arte Internazionale Cinematografica di Venezia nella sezione Venezia Classici, è uscito nelle sale italiane il 16 ottobre "Altman" di Ron Mann (distribuito da MyMovies), documentario celebrativo dedicato a uno dei più grandi registi della storia del cinema.

"Altman" offre uno sguardo intimo e profondo sulla vita e la carriera di Robert Altman (1925-2006). Attraverso interviste rare, scene di film rappresentativi, materiali d’archivio e testimonianze esclusive di familiari e collaboratori, il documentario di Ron Mann è un tributo sincero ad uno degli autori più anticonvenzionali di Hollywood, creatore di uno stile unico e universalmente riconosciuto.

Un lavoro celebrativo ma accurato, il riassunto di una vita che è anche occasione unica - merito della fiducia accordata dalla famiglia al regista - per dare uno sguardo al privato e al metodo di lavorazione di Altman. Un appuntamento imperdibile per i fan del regista, ma anche per chi voglia sapere di più di storia del cinema e direzione degli attori.

Prossimamente verrà programmato in Prima TV su Studio Universal (Mediaset Premium DT) nell'ambito di uno speciale omaggio dedicato al grande regista americano in occasione dei 90 anni dalla nascita.

18/10/2014, 10:12