Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Dal 4 novembre torna "La Regione Veneto per
il cinema di qualità. I martedì al cinema"


Dal 4 novembre torna
A partire da martedì 4 novembre torna nelle sale cinematografiche d’essai del Veneto “La Regione Veneto per il cinema di qualità. I martedì al cinema”, rassegna organizzata dalla Regione del Veneto, in partnership con la Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie, l’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo (AGIS) delle Tre Venezie e con il sostegno di Alì Aliper.

Tutti i martedì di novembre 2014, marzo e maggio 2015, la IX edizione de “I martedì al cinema” porterà nelle sale cinematografiche aderenti alla Fice delle sette province del Veneto opere cinematografiche d’autore che saranno fruibili al pubblico al costo ridotto di tre euro.

"Si conferma l’impegno della Regione del Veneto a valorizzare la cultura cinematografica e a vivacizzare le sale in giorni della settimana non usuali – conferma l’On. Marino Zorzato, Vice Presidente e Assessore alla Cultura della Regione del Veneto -. Un impegno che, anno dopo anno, si rinnova e si consolida e fa della promozione della cultura cinematografica e più in generale del cinema uno dei punti centrali dell’azione di governo dello spettacolo nel Veneto; e della sala cinematografica un luogo di cultura e di riflessione".

"Ormai i martedì di novembre, di marzo e di maggio rappresentano un momento atteso e fortemente riconosciuto di incontro e confronto con il cinema e le sale di qualità. E questo grazie ad un felice connubio tra l’offerta di film di qualità ed il prezzo del biglietto – sottolinea Filippo Nalon, Presidente Fice Tre Venezie -. Accanto al classico appuntamento del cinema nel fine settimana, le sale d’essai Fice sono riuscite nell’intento di allungare il week end anche al martedì, ospitando un numeroso e fedele pubblico che sta riscoprendo la bellezza dell’andare al cinema".

Ogni settimana sarà possibile verificare quali opere sono in programmazione a tre euro sul sito sul sito internet www.spettacoloveneto.it.

Sono complessivamente 25 le sale coinvolte. A Belluno il Cinema Italia; a Padova il Cinema Il Lux, Cinema Rex, Multiastra, Multisala Pio X-MPX, e il Multisala PortoAstra; a Rovigo il Multisala Cinergia e, a Badia Polesine (RO), il Multisala Politeama; a Treviso i film a tre euro verranno proiettati al Multisala Corso e al Multisala Edera mentre in provincia al Multisala Italia di Montebelluna e al Cinema Cristallo di Oderzo. In provincia di Venezia le proiezioni si terranno al Cinema Dante e IMG Candiani di Mestre, al Multisala Verdi di Cavarzere, al Cinema Teatro Mirano di Mirano e al Cinema Oratorio di Robegano; a Verona si terranno al Cinema Teatro Alcione e al Multisala Rivoli mentre, in provincia, al CineTeatro Peroni di San Martino Buon Albergo; a Vicenza si potranno assistere alle proiezioni a tre euro al Cinema Araceli, al Cinema Ekuò Leone XIII, al Cinema Odeon e al Multisala Roma; in provincia di Vicenza, infine, al Multisala Metropolis di Bassano del Grappa.

Il costo del biglietto è di 3 euro.

30/10/2014, 09:35