"Per Altri Occhi" di Silvio Soldini e Giorgio Garini su iTunes Italia
CG Entertainment porta su
iTunes Italia il docu-film di
Silvio Soldini e
Giorgio Garini “
Per Altri Occhi” che sarà disponibile sulla piattaforma digitale di Apple a partire dal prossimo 30 gennaio; il film sarà fruibile anche con audio descrizione per non vedenti. Prodotto da Lumière & Co, Ventura Film e RSI Radio Svizzera italiana, “Per altri occhi” ha partecipato al Festival Vision du Réel, al Biografilm Festival di Bolgona, ed è stato premiato con il Nastro D’argento come miglior documentario.
CG Entertainment si occuperà anche della distribuzione e pubblicazione del film sulla piattaforma iTunes a livello internazionale, con una copertura che prevede tra i diversi territori anche Francia, Regno Unito, Stati Uniti, Canada e Australia.
Il nuovo docu-film di
SILVIO SOLDINI e
GIORGIO GARINI, ha come protagonisti un gruppo variegato di persone straordinarie che hanno in comune l'handicap della cecità e che affrontano la vita quotidiana con caparbietà e determinazione ma anche con umorismo e autoironia. Dieci persone vitali e appassionate, le cui esistenze imprevedibili e lontane dai cliché vengono ritratte con allegria e leggerezza in un film emozionante. Un racconto vivace e sorprendente, a tratti perfino comico, che ci fa ridere e commuovere, che abbatte le barriere, fa cambiare il nostro sguardo nei confronti della diversità e ci insegna a fronteggiare le piccole sfide di ogni giorno in modo positivo e gioioso. Perché la vita è sempre nelle nostre mani, basta viverla senza prendersi troppo sul serio.
“
È stato un viaggio lungo due anni, pieno di stupore. Sapevamo che avremmo imparato cose nuove; non sapevamo quali e quante emozioni ci avrebbe riservato e fino a che punto sarebbe arrivata la nostra ammirazione. Sono loro, le persone che non ci vedono, a far cambiare il nostro sguardo sulla vita e sul mondo” - ha dichiarato
Silvio Soldini.
Su iTunes Italia CG ha già reso disponibili “
Le acrobate”, “
L’aria serena dell’ovest” e “
Un’anima divisa in due”, tre opere fondamentali del pluripremiato regista a cui Apple dedicherà una room all’interno dello store.
26/01/2015, 15:47