SANREMO 2015 - Elio e Le Storie Tese gridano al complotto


SANREMO 2015 - Elio e Le Storie Tese gridano al complotto
Sanremo, 11 febbraio. La prima serata, tra gaffe e canzoni, è terminata ma l’attenzione di tutti si sposta oggi su una forte critica che il complesso di Elio e Le Storie Tese ha espresso nei confronti del Festival della Musica Italiana.

Chi è il grande escluso da Sanremo? Elio e le Storie Tese lo sanno e ne sono profondamente indignati. Ancora una volta l’Italia dimostra di non essere aperta al dialogo con il diverso, penalizzando una grande voce e un volto nuovo, scartato solo a causa della sua diversità.

Di chi si tratta? Di Shaun, talento inglese già celebre per la serie televisiva omonima di cui è protagonista, che insieme alla sua band si era presentato alle selezioni con un brano straordinario che Sanremo e Carlo Conti hanno disgraziatamente scartato.

Elio e le Storie Tese però, che di conoscenza musicale e originalità ne hanno da vendere, non ci stanno e hanno registrato un video per esprimere il loro profondo dissenso, presentando il pezzo che secondo loro, avrebbe potuto portarsi a casa l’ambito premio.

Elio e Le Storie Tese ci invitano ad andare a vedere Shaun al cinema da giovedì 12 febbraio 2015.

"Shaun, Vita da Pecora", il nuovo film di animazione dai produttori di "Wallace e Gormit" e "Galline in Fuga", Aardman Studios in tutti i cinema dal 12 febbraio.

11/02/2015, 16:19