"Banana" al Teatrino di Palazzo Grassi di Venezia


Palazzo Grassi – Punta della Dogana – Pinault Collection di Venezia presenta, sabato 21 febbraio 2015alle ore 15.00, il film “Banana” del regista torinese Andrea Jublin che al termine della proiezione incontrerà il pubblico svelando tutti i retroscena del film.

Banana” è un film che parla di adolescenti ma anche del mondo degli adulti e dell’Italia di oggi. È la storia tragicomica di un piccolo “Don Chisciotte di periferia”, Giovanni, un buffo e paffutello ragazzino soprannominato dai coetanei Banana che sogna il Brasile e una vita all’attacco. Banana è un eroe romantico, convinto che nella vita si debba prima di tutto essere felici, ma come lui stesso afferma non si può mica essere felici di tutto. Però, forse basta esserlo di qualcosa.

Banana” prodotto da Good Film e distribuito in sole dieci sale italiane è un lungometraggio che ha incontrato ampio favore da parte della critica grazie alla freschezza e all’efficacia del suo testo, scritto dal regista stesso, Andrea Jublin – a cui è particolarmente caro il tema dei ragazzi già sviluppato nel cortometraggio “Il supplente”, candidato all’Oscar nel 2008 – ma anche per lo straordinario cast di attori italiani tra cui figurano: i giovanissimi Marco Todisco e Beatrice Modica, Camilla Filippi, Gianfelice Imparato, Giselda Volodi, Anna Bonaiuto e Giorgio Colangeli.

18/02/2015, 14:11