La notte degli Oscar con 01 Distribution e Radio
3: live-twitting curato da Enrico Magrelli
La notte degli
Oscar dello scorso anno è stata la più social di tutti i tempi.
Il selfie in diretta postato dalla presentatrice
Ellen DeGeneres insieme alle star di Hollywood, è stata l’immagine più ritwittata di sempre (oltre 3 milioni), battendo persino l’abbraccio tra Obama e Michelle in occasione della rielezione del Presidente nel 2012.
Gli
Oscar sono stati visibili in chiaro sul sito Livestream Associated Press e sulla pagina Facebook creata dall’ABC, dove si potevano votare in tempo reale gli attori e i talent preferiti.
Anche per l’Italia è stata una serata da record, grazie alla vittoria di
Paolo Sorrentino e a migliaia di conversazioni create attorno ai principali topic trend.
01Distribution, sull’onda del successo dello scorso anno, rinnova l’esperienza e ancora una volta sarà vicina al pubblico per raccontare e commentare momenti più interessanti, coinvolgenti, divertenti e glam della Notte più lunga del Cinema.
Domenica 22 febbraio dalle 23.30 l’account Twitter di 01 Distribution seguirà l’evento con un live-twitting in tempo reale, dal red carpet fino alle premiazioni, a cura di
Enrico Magrelli, giornalista e critico cinematografico voce di Hollywood Party, storica trasmissione di Radio Rai 3 che dal 1994 racconta la passione per il Cinema e tutto ciò che gli sta intorno.
Racconteremo minuto per minuto tutto ciò che succederà al Dolby Theatre di Los Angeles interagendo con tutti coloro che resteranno svegli con noi a seguire l’evento. Chiunque potrà partecipare alla discussione taggando @01Distribution cercando sempre modi nuovi per parlare di cinema.
L’hashtag ufficiale dell’evento sarà #Oscar2015
Segui il Live Twitting degli Oscar su
www.twitter.com/01Distribution
01Distribution è una divisione di Rai Cinema SpA.
19/02/2015, 17:30