Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Le Winx festeggiano il Capodanno Cinese con un video
e l'apertura di un canale Youtube in mandarino


Le Winx festeggiano il Capodanno Cinese con un video e l'apertura di un canale Youtube in mandarino
Rainbow - la content company di Iginio Straffi nota in tutto il mondo per le sue produzioni animate e multimediali - festeggia il Capodanno Cinese, iniziato ufficialmente il 19 febbraio ed i cui festeggiamenti proseguiranno per alcuni giorni, con l’apertura del canale Youtube in lingua mandarino. Il canale è stato creato per dare la possibilità a tutte le fan delle Winx che vivono al di fuori della Cina - dove Youtube non è visibile - di seguire le eroine più amate dell’entertainment made in Italy ed è disponibile a questo link: https://www.youtube.com/WinxClubCN

Lo scorso mese di giugno, Rainbow ha firmato a Pechino l’accordo con CCTV, l’emittente tv nazionale cinese, per la messa in onda della serie tv "Winx Club" in lingua mandarino. La prima serie è andata in onda lo scorso mese di settembre, mentre nella primavera del 2014 è stato, invece, creato il sito web ufficiale di Winx Club in Cina - http://www.winxclub.cn/cn - che ha già registrato numeri da primato.

Dopo essere approdate in TV in Cina, le "Winx" ampliano, quindi, la propria offerta di contenuti sulle principali piattaforme digitali raggiungendo i fan cinesi di tutto il mondo. Rainbow, per ovviare alle difficoltà della distribuzione di contenuti non locali su emittenti televisive cinesi, ha stretto accordi con le maggiori piattaforme di VOD cinesi per penetrare il mercato e diffondere i propri contenuti. A partire dalla fine del 2013, le serie tv "Winx Club" sono distribuite con un profilo dedicato ed in lingua locale su Youku, iQIYI* e le TV e ad oggi contano l’interessante risultato di 200 milioni di visualizzazioni a settimana.

Il video celebrativo delle "Winx" per il Capodanno cinese sarà pubblicato anche su queste piattaforme e condiviso sui rispetti profili social (weibo e renren).


Le Winx festeggiano il Capodanno Cinese


20/02/2015, 17:40