!X

ISCHIA FILM FESTIVAL 13 - Eduardo de Angelis racconta il suo "Perez."


ISCHIA FILM FESTIVAL 13 - Eduardo de Angelis racconta il suo
Edoardo De Angelis
Nella splendida cornice della Cattedrale dellAssunta, situata allinterno del Castello Aragonese di Ischia, Giuseppe Borrone ha incontrato Edoardo De Angelis, prima della proiezione del suo ultimo lavoro "Perez". Il regista si pi volte soffermato sullimportanza dellambientazione del suo film, girato al Centro Direzionale di Napoli, tra i grattacieli e lacciaio, una sorta di non-luogo, considerato lunico complesso di grattacieli dEuropa e dellEuropa Meridionale. Il film deve moltissimo a quelle ambientazioni notturne, gelide e razionali.

"Perez." realizzato con una fotografia tendente al blu, con toni cupi e molto realistici. La vicenda dellavvocato Perez, interpretato da Luca Zingaretti si snoda tutta quanta in questi spazi che di notte si stringono intorno a personaggi ben costruiti e drammaticamente coinvolti in una vicenda che sembra non avere via duscita. Marco DAmore interpreta Corvino e Simona Tabasco Tea, la figlia di Perez. De Angelis dopo "Mozzarella Stories" si misura con il noir e il film di genere mantenendo uno sguardo dautore attento alla realt e alla descrizione del paesaggio urbano.

Lautore ha accennato inoltre ai suoi nuovi progetti cinematografici che partiranno nei prossimi mesi, ma tutto rimane ancora top secret.

LIschia Film Festival si dimostra ancora una volta un luogo dove poter parlare e approfondire sulle tematiche delle locations e del cine turismo grazie anche a spazi di proiezione e di incontro di rara bellezza.

03/07/2015, 10:22

Duccio Ricciardelli