Parte il bando di concorso per l'VIII edizione del
Festival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli
Dopo l’edizione straordinaria del 2014 prodotta dal Forum delle Culture e dedicata esclusivamente al Mediterraneo, il
Festival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli torna, con la VIII edizione, al suo pubblico e alla città, per proporre racconti di resistenza che arrivano da tutto il Mondo.
Il “Cinema dalle gambe lunghe” torna a viaggiare dal Sudamerica all’Europa, dal Medio Oriente e fino all’India e al Pakistan, sulle orme di coraggiosi filmmaker e di attivisti irriducibili, con documentari e fiction che parlano di storie vere e di periferie del pianeta.
Per tutti i registi e gli autori di audiovisivi ispirati all’affermazione dei Diritti fondamentali dell’Uomo, l’appuntamento è a Napoli dal 9 al 14 novembre 2015.
Potrete iscrivere le vostre opere al bando di concorso scaricabile dalla pagina
http://www.cinenapolidiritti.it/web/il-festival-2/edizione-2015/parte-il-bando-del-concorso-cinematografico-del-festival-2015, c’è tempo fino al 25 settembre per inviare cortometraggi (minori di 30 minuti) e lungometraggi; come sempre, il nostro premio per gli autori sarà la possibilità di diffondere le loro opere nei principali Festival dello Human Rights Film Network e della Rete del Caffè Sospeso.
Grazie a tutti quelli che ci aiuteranno a dare nuova energia a questo Festival che non ha padroni e fa del Cinema uno strumento di dialogo e di resistenza al servizio di chi non si piega al potere degli Stati e dei grandi media, nel segno dell’ uguaglianza e della solidarietà tra gli esseri umani.
Arrivederci a Napoli, Capitale dei Diritti Umani!
24/07/2015, 15:18