Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Cinque giurie e altrettanti premi per l'edizione 2015 di Docunder30


Cinque giurie e altrettanti premi per l'edizione 2015 di Docunder30
La giuria Docunder30, composta dagli studenti dell'Università di Bologna (DAMS e LM in Cinema, Televisione e Produzione multimediale) e presieduta dal prof. Claudio Bisoni, assegnerà al miglior documentario a tema libero un buono in denaro pari a 500 euro e al miglior documentario a tema passaggi un buono in denaro pari a 500 euro. Il premio è offerto e sponsorizzato da D.E-R e ADCOM. Entrambi i vincitori avranno la possibilità di iscrivere il proprio film gratuitamente alla selezione dell’ECU The European Indipendent Film Festival, partner di docunder30.

La giuria D.E-R, composta da autori e produttori dell’Associazione D.E-R, assegnerà al miglior documentario a tema libero l’Ulule Award che consiste nella possibilità di lanciare gratuitamente una campagna di crowdfunding sulla piattaforma ULULE - http://it.ulule.com - che offre quindi il premio. Anche questo vincitore avrà la possibilità di iscrivere il proprio film gratuitamente alla selezione dell’ECU The European Indipendent Film Festival.

La giuria Doc/it (Associazione Documentaristi Italiani) composta da autori, produttori e studenti di cinema scelti da Doc/it, assegnerà alla miglior regia di documentario a tema libero un premio in denaro pari a 200 euro. Il premio è offerto da Doc/it www.documentaristi.it.

La giuria Kinodromo composta dai rappresentanti di Kinodromo - Associazione di Lavoratori del Settore Cinema, responsabile del progetto Kinodromo@Europa Cinema, Rete Cinema Diffuso e Loft Kinodromo - assegnerà il premio alla miglior storia di documentari a tema “passaggi”. Il premio è offerto da Kinodromo e consiste nella proiezione del documentario vincitore all'interno della programmazione Kinodromo@Europa Cinema.

La giuria Laura Bassi, composta dagli studenti dell’Istituto Laura Bassi di Bologna e presieduta dal prof.re Roberto Guglielmi e dal prof.re Cosimo Caforio, assegnerà un premio alla migliore colonna sonora e al miglior montaggio di documentario a tema libero e a tema “passaggi”. Il premio consiste nella proiezione delle opere vincitrici presso l’Istituto Laura Bassi.

11/11/2015, 11:29