Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

CROWDFUNDING - Partita la raccolta per "Occhi al cielo 2"


CROWDFUNDING - Partita la raccolta per
Iniziati i lavori della seconda stagione della webserie "Occhi al Cielo (Citofonare Parrocchia)" di Sante Altizio: per finanziarli, è stata avviata una campagna di crowdfunding su Produzioni dal Basso.

"Questa è la seconda stagione per Occhi al cielo (citofonare parrocchia), ovvero la prima webserie che racconta il variegato mondo della parrocchia e lo fa con ironia. Tutta l'ironia possibile. Produrremo 15 puntate (la prima serie si è fermata a 13, ma se il crowdfunding andrà bene magari riusciremo a produrre più puntate del previsto) della durata variabile da 1 a 2 minuti e mezzo".

"Puntiamo - spiega ancora il regista - a raccogliere 20 mila euro. Tolta l'IVA parliamo di 16 mila euro netti. E se togliamo la percetuale dovuta alla piattaforma scendiamo a 15. Ci dovranno bastare per tutto: dai noleggi, alle riprese, al montaggio, alla promozione. Tutti coloro che prenderanno parte al progetto verranno regolarmente pagati (com'è giusto che sia). Nessuno in stage, o pagato in "visibilità". Qui si parla di lavoro. Abbiamo scelto una modalità di crowdfunding che ci consente anche di sforare il budget, cioè di raccogliere più di quanto ci serve. Diciamolo, sarebbe un miracolo. Ma noi ai miracoli, ci crediamo".

Per informazioni e per aderire alla campagna: Produzioni dal Basso

19/11/2015, 08:41

Carlo Griseri