Festival del Cinema Città di Spello
I Viaggi Di Roby

Due film distribuiti da Raicom nella Top-100 dei cinema extra-europei


Due film distribuiti da Raicom nella Top-100 dei cinema extra-europei
Una scena di "Neverlake"
“Neverlake”, diretto da Riccardo Paoletti e girato completamente in Toscana e “Fairytale”, diretto da Ascanio Malgarini e Christian Bisceglie, entrambi prodotti da Manuela Cacciamani, sono le due pellicole italiane distribuite da RaiCom entrate nella top 100 dei film europei che nel 2014 hanno attirato più spettatori nei cinema dei Paesi extra-europei.

"Siamo molto soddisfatti" – ha dichiarato Luigi De Siervo, ad di RaiCom – "dei dati che arrivano dal rapporto dell’Osservatorio dell’audiovisivo del Consiglio d’Europa. Due film distribuiti da RaiCom, insieme ad altre due pellicole italiane, hanno trovato spazio in questa speciale top 100 dimostrando che il nostro cinema, quando è ben concepito, di sicuro è all’altezza delle produzioni straniere. Il nostro obiettivo è quello di continuare nell’azione da tempo intrapresa di promozione all’estero delle eccellenze italiane”.

La società di produzione che ha realizzato le due pellicole in collaborazione con Rai Cinema è la Onemore Pictures e ha dimostrato in entrambi i casi di saper individuare prodotti e talenti dal taglio internazionale.

"Sono state due bellissime avventure" – ha detto Manuela Cacciamani - "e ammetto che sono stupita e emozionata di questi risultati".

20/12/2015, 09:18