Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Emanuel Caserio, l'amante di Sabrina Ferilli in "Forever Young"


Emanuel Caserio, l'amante di Sabrina Ferilli in
Foto di Cosimo Buccolieri - Velvet Magazin
Emanuel Caserio è il giovane amante 20enne di Sabrina Ferilli in “Forever Young” il nuovo film di Fausto Brizzi..
Il giovanissimo Emanuel CASERIO, classe 1990, 25 anni, non è un attore improvvisato; per affrontare questo mestiere con tutta la serietà e la professionalità che serve, si è formato presso la prestigiosa Accademia Nazionale di Cinema: “il CENTRO SPERIMENTALE DI CINEMATOGRAFIA” di Roma.
Ha già vinto un importantissimo premio al Roma Fiction Fest Web come Migliore Interprete e ha partecipato al Festival di Cannes con il film I Ponti di Sarajevo - L’avamposto, regia Leonardo Di Costanzo. Poi è stato al fianco di Edoardo LEO, Claudio AMENDOLA, Luca ARGENTERO, Riccardo SCAMARCIO nel film-documentario "25 aprile, lettere dei partigiani condannati a morte" regia di Pasquale Pozzessere.
Emanuel CASERIO esce un po’ fuori dai canoni estetici italiani dell’immaginario collettivo dell’attor giovane, in cui siamo abituati a pensare in italia , ha una particolare spigolosità, non comune, molto erotica…. che porta al desiderio, possiede inoltre un talento speciale ed un sorriso che buca…..che lo candida ad essere una delle giovani promesse più interessanti del nostro cinema.
Nell’agosto 2015 quando il regista Fausto BRIZZI ha dovuto scegliere il giovane amante ventenne da affiancare a Sabrina FERILLI, ha provinato tutti i giovani attori belli, famosi e fascinosi dello star-sistem italiano……ma dopo aver provinato e incontrato Emanuel CASERIO,…. Fausto BRIZZI ed i Produttori del film non hanno avuto dubbi e hanno detto:…….”Emanuel CASERIO…sarà Luca, l’amante 20enne di Sabrina FERILLI ! “

11/03/2016, 15:12