COME FAI SBAGLI - Sei episodi su Rai1 dal 20 marzo
"
Come fai Sbagli”. Un titolo emblematico per una serie che vuole raccontare attraverso due prototipi di famiglia, quella dei Piccardo, rigida e tradizionale, e quella degli Spinelli, moderna e permissiva, gli sforzi che tutti i genitori, nel bene e nel male, compiono quotidianamente per crescere al meglio i loro figli. Ma qual è il metodo migliore? Dire sempre sì e assecondare ogni volontà, velleità e capriccio dei propri pargoli, o al contrario centellinare ogni concessione e stabilire d’imperio paletti e divieti? Forse la verità è che il mestiere di genitore è uno dei più difficili al mondo e, mentre per tutti gli altri ci sono libri e manuali d’istruzioni, per le mamme e i papà vale solo la regola universale del “
ci provo, faccio del mio meglio e speriamo che vada tutto bene”.
Purtroppo però, altra verità, come fai sbagli sempre. Una serie ironica e divertente dove i paradossi diventano lo specchio in cui tutti noi possiamo riconoscerci con i nostri limiti e i tanti sensi di colpa, ma anche riscoprire il coraggio e la buona volontà con cui affrontiamo ogni giorno il ruolo genitoriale.
“
Come fai Sbagli” è una coproduzione Rai Fiction – Paypermoon Italia (A.P.T.) – Elephant Italia, prodotta da
Mario Mauri. Protagonisti della serie Enrico Ianniello, Caterina Guzzanti, Daniele Pecci e Francesca Inaudi e con Massimo Ciavarro, Tullio Solenghi e la partecipazione straordinaria di Loretta Goggi.
La regia è di
Riccardo Donna e
Tiziana Aristarco.
Una serie tv in sei serate in prima visione su Rai1 da domenica 20 marzo 2016. Una fiction basata sulla serie televisiva francese “
Fais pas ci fais pas ça” creata da Anne Giafferi e Thierry Bizot.
18/03/2016, 10:37