Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

VITA CUORE BATTITO - Continua il successo in sala


A Pasquetta è il film in Italia con la migliore media schermo, battendo "Batman vs Superman: Dawn of Justice", con 1.936 euro per singola sala contro 1.681 euro del colosso americano.


VITA CUORE BATTITO - Continua il successo in sala
Continua la cavalcata al botteghino di Vita Cuore Battito, il film diretto da Sergio Colabona, che vede protagonista il duo Arteteca di "Made In Sud". A partire dal giorno di Pasquetta, infatti, Vita Cuore Battito è il film in Italia con la migliore media schermo e quindi redditività per singola sala, battendo perfino Batman vs Superman : Dawn of Justice, con 1.936 euro per singola sala contro 1.681 euro del colosso americano, nella giornata del 28 Marzo, tradizionalmente dedicata alle gite fuori porta.

Il film prodotto da Tunnel Produzioni di Nando Mormone, patron di "Made in Sud", con la collaborazione di Rai Cinema, con 1 milione 313 mila euro, si classifica al decimo posto tra i film italiani del 2016 (fonte Cinetel). Risultato ancor più eclatante se si pensa che è stato diretto da un esordiente, Sergio Colabona e con protagonisti gli Arteteca, Enzo Iuppariello e Monica Lima anche loro alla prima esperienza cinematografica e distribuito in maniera indipendente dallo stesso Mormone con la consulenza di Nicola Grispello.

Il film, inoltre, continua a mantenere quasi lo stesso numero di sale alla terza settimana di programmazione, dimostrando un grande gradimento del pubblico, anche nel target familiare e un buon passaparola (ancora in programmazione in 80 sale e altre si aggiungeranno la prossima settimana) e sbarca anche in tutte le regioni del Centro-Nord, Piemonte, Lombardia, Veneto, Liguria, Marche, Toscana, oltre a tutte quelle meridionali.

31/03/2016, 17:31