Skepto VII, riapre in Marina la giostra dei corti
Sono passati sette anni da quando un piccolo gruppo di amici appassionati di cinema, fotografia e arti visive in genere ha deciso, quasi per gioco, di mettere su un festival. Oggi lo
Skepto International Film Festival è diventato un appuntamento fisso per chi vuole trascorrere all'insegna del cinema di qualità le prime giornate primaverili che riscaldano la città di Cagliari. Ma Skepto è ormai anche una vetrina importante per i filmmaker indipendenti di tutto il mondo, e uno spazio aperto per il confronto e lo scambio interculturale. Con le sue edizioni itineranti, quest'anno il festival animerà le città di Barcellona, Londra e Oslo.
Il festival è aperto a film di ogni genere, stile e budget di produzione: cortometraggi narrativi, documentari, animazione, videoclip musicali, videoarte, cortometraggi sperimentali, new media format, mobile videos, e tanto altro ancora.
La settima edizione di Skepto si terrà
a Cagliari dal 13 al 16 aprile 2016. La manifestazione, come di consueto, animerà le strade del quartiere Marina: i cortometraggi verranno proiettati tra l’Auditorium Comunale (piazzetta Dettori), la piazza San Sepolcro e l’Hostel Marina.
Durante le quattro giornate del festival, i cagliaritani, i turisti e chiunque si troverà a passare per il quartiere potrà godere, come sempre gratuitamente, della visione di oltre 110 cortometraggi provenienti da 35 paesi, di momenti di convivialità e della particolare atmosfera tipica del Festival.
Accanto ai tanti artisti che da anni decidono di tornare a Cagliari per Skepto, chi per far parte della giuria, chi per partecipare al Festival e chi per presentare un suo nuovo lavoro, ogni anno c'è qualche nuovo arrivo. Tra gli ospiti principali dell'edizione numero sette NICOLA GUAGLIANONE (Lo chiamavano Jeeg Robot), CHIARA PELLEGRINI (Fish&Chips festival di cinema Erotico), ANTONELLA PERILLO (Agente), GABRIELE DIVERIO (Piemonte Movie) e LUIGI POMATA (Chef internazionale).
12/04/2016, 16:33