Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Su Canale 5 la pellicola firmata Gabriele
Muccino "Quello che so sull'Amore"


Su Canale 5 la pellicola firmata Gabriele Muccino
Martedì 24 maggio 2016, Canale 5 offre in prima serata ai suoi telespettatori la prima visione tv free assoluta di "Quello che so sull'Amore" firmata da Gabriele Muccino.
Dopo il successo hollywoodiano ottenuto con "La Ricerca della Felicità" (2006) e "Sette Anime" (2008), il cineasta romano torna a dirigere una pellicola internazionale con questa commedia sentimentale insieme a un cast d'eccezione.
Gerard Butler e Jessica Biel sono solo due dei celebri attori che hanno accettato di lavorare al fianco del regista italiano. Si aggiungono al cast Uma Thurman, Catherine Zeta-Jones, Dennis Quais e Judy Greer.
Gerard Butler è anche produttore del film.

George Dryer (Gerard Butler), dopo aver abbandonato la professione di calciatore e aver divorziato dalla moglie, Stacie (Jessica Biel), si ritrova nuovamente vicino alla sua famiglia quando diventa allenatore della squadra di calcio in cui gioca suo figlio.
Da qui inizia il suo percorso di rinascita, un percorso che lo mette a dura prova e che lo spinge a riallacciare il legame con i suoi cari e a mettere finalmente la testa a posto.

La storia raccontata da George in una scena del film riguardo un suo incontro con la Regina nello spogliatoio dello stadio è ispirata a un evento reale raccontato dall' ex difensore del Barcellona Carles Puyol che ha incontrato la Regina di Spagna appena uscito dalla doccia.

La colonna sonora del film è firmata da un altro italiano, il compositore Andrea Guerra, che già vanta numerose esperienze internazionali tra cui "Hotel Rwanda", "Nine" e "Letters to Juliet".

22/05/2016, 11:17