SETTIMANA DELLA CRITICA 31 - Dal 31 agosto al 10 settembre
La
31. Settimana Internazionale della Critica, che si svolgerà a Venezia dal 31 agosto al 10 settembre 2016, prevede una selezione di sette opere prime provenienti da diversi paesi del mondo e due eventi speciali.
I film della Sic concorrono al “
Leone del Futuro – Premio Venezia Opera Prima Luigi De Laurentiis” e 100.000 USD, messi a disposizione da Filmauro di Aurelio e Luigi De Laurentiis, che saranno suddivisi in parti uguali tra il regista e il produttore. Il premio è assegnato alla migliore opera prima tra quelle presentate nelle diverse sezioni competitive della Mostra (Selezione Ufficiale e Sezioni Autonome e Parallele).
Inoltre le sette opere prime concorrono al “
Premio del pubblico - Circolo del Cinema di Verona”, consistente in 5.000 euro offerti dal Circolo del Cinema di Verona, e al “
Premio Mario Serandrei - Hotel Saturnia” per il miglior contributo tecnico.
L’organizzazione della
Settimana Internazionale della Critica è resa possibile dal contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo – Direzione Generale per il Cinema, dal supporto di BNL Gruppo BNP Paribas, dal patrocinio di Regione del Veneto, Provincia Autonoma di Trento, Provincia Autonoma di Bolzano Alto Adige e Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, dal sostegno di Circolo del Cinema di Verona, Hotel Saturnia & International, Tiziana Rocca Production e Istituto Luce - Cinecittà.
15/07/2016, 13:56