!Xš‚‰

VENEZIA 73 - Cinecibo alla Mostra del Cinema


VENEZIA 73 - Cinecibo alla Mostra del Cinema
Cinecibo, il festival del cinema gastronomico ideato e diretto da Donato Ciociola e presieduto da Michele Placido, sarà presente anche quest’anno alla Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia, nel prestigioso spazio dell’Italian Pavilion allestito presso l’Hotel Excelsior, luogo di ritrovo di attori, registi, produttori e degli altri operatori del festival.

Domenica 4 settembre 2016 alle ore 14 nella sala conferenze ‘Tropicana’, il patron di Cinecibo Donato Ciociola presenterà in anteprima alcuni degli appuntamenti che faranno parte della quinta edizione del festival, che quest’anno si terrà dal 6 al 9 ottobre a Battipaglia, in provincia di Salerno, salita alla ribalda gastronomica-cinematografica grazie alla ‘zizzona’ del film Benvenuti al Sud e centro strategico di un territorio con a sud la costiera cilentana e a nord la costiera amalfitana, ricco di risorse culturali, paesaggistiche ed enogastronomiche.

Nella presentazione di Venezia Donato Ciociola sarà affiancato da Paride Leporani e Nicola Timpone, rispettivamente direttore e vice della 'Lucania Film Commission' , per annunciare una importante iniziativa che porterà nel 2017 il festival Cinecibo per la prima volta al di fuori dei confini campani.

La collaborazione con la Lucania Film Commission si aggiunge a quella già in corso, sin dalla prima edizione del festival, con la Campania Film Commission della diretta da Maurizio Gemma.
Altra partnership importante di questo anno è quella con Rai Cinema, grazie alla quale sarà assegnato Il premio ‘Rai Cinema Channel’ al cortometraggio in concorso che più si presti ad essere diffuso sui canali web. Oltre ad un premio per il valore di 1.000,00 euro, il riconoscimento consiste in un contratto di acquisto dei diritti del corto da parte di Rai Cinema e godrà della visibilità su www.raicinemachannel.it. e sui suoi siti partner.

31/08/2016, 15:27