SUNDANCE 33 - In anteprima "Chiamami col Tuo Nome"
"
Chiamami col tuo Nome" di Luca Guadagnino, ispirato al romanzo omonimo di André Aciman, sarà presentato nella sezione
Premieres della trentatreesima edizione del
Sundance Film Festival, in programma dal 19 al 29 gennaio a Park City (Utah) negli Stati Uniti d'America.
Il film è scritto da Guadagnino con James Ivory e Walter Fasano, quest'ultimo anche curato del montaggio. Nel cast Armie Hammer, Timothée Chalamet, Michael Stuhlbarg, Amira Casar, Esther Garrel e Victoire Du Bois.
Vent’anni fa, un’estate in Riviera, una di quelle estati che segnano la vita per sempre. Elio ha diciassette anni, e per lui sono appena iniziate le vacanze nella splendida villa di famiglia nel Ponente ligure. Figlio di un professore universitario, musicista sensibile, decisamente colto per la sua età, il ragazzo aspetta come ogni anno «l’ospite dell’estate, l’ennesima scocciatura»: uno studente in arrivo da New York per lavorare alla sua tesi di post dottorato. Ma Oliver, il giovane americano, conquista tutti con la sua bellezza e i modi disinvolti. Anche Elio ne è irretito. I due condividono, oltre alle origini ebraiche, molte passioni: discutono di film, libri, fanno lunghe passeggiate e nuotate. E tra loro nasce un desiderio inesorabile quanto inatteso, vissuto fino in fondo, dalla sofferenza all’estasi.
Chiamami col Tuo Nome è prodotto dalla Frenesy di Luca Guadagnino, La Cinéfacture (Francia), Water’s End Productions (USA) e dala RT Features (Brasile) con il contributo del MiBACT.
08/12/2016, 10:15
Simone Pinchiorri