Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Spettacolo a favore di Amatrice di Enrico Brignano


Spettacolo a favore di Amatrice di Enrico Brignano
"La beneficenza si fa in silenzio ma in questo caso io ho bisogno che la gente sappia, anzi più persone lo sanno meglio è. Sì, perché nel pomeriggio del 7 gennaio farò una replica straordinaria del mio spettacolo, Enricomincio da Me, all'auditorium della Conciliazione di Roma e ne devolverò l'intero incasso ad Amatrice, quindi mi auguro di avere un teatro stracolmo".

Enrico Brignano in scena all’Auditorium della Conciliazione di Roma con il nuovo spettacolo "Enricominicio da Me" (dove rimarrà fino al 29 gennaio),annuncia l’appuntamento con la replica speciale pomeridiana prevista per sabato 7 gennaio a favore dei terremotati di Amatrice. La produzione dello spettacolo ha messo a disposizione due pullman che accoglieranno un centinaio di abitanti del piccolo centro reatino, che assisteranno gratuitamente allo spettacolo. I tagliandi sono disponibili su www.ticketone.it. Tutto l’incasso sarà devoluto a favore della ricostruzione del comune distrutto dal sisma.

"C'è una cosa a cui tengo particolarmente" – continua Brignano - "la trasparenza. Quando dico intero incasso, vuol dire davvero tutto, secondo i termini di legge: significa che nessuno di noi, né artisti né tecnici, verrà pagato per la replica. È un sacrificio che ho chiesto alla mia compagnia e che ognuno di loro ha accettato con entusiasmo di fare, per aiutare le popolazioni terremotate. E di questo li ringrazio infinitamente, uno per uno. Ma trasparenza significa anche conoscere la destinazione del denaro con certezza e verificare la o le opere che saranno realizzate con quei soldi, per darne contezza al pubblico e mostrare cosa su è costruito insieme. E posso assicurare che sarà così. C'è bisogno di solidarietà, ma anche di fiducia" – conclude l’attore romano -. "E vorrei offrire l'una ad Amatrice, l'altra ai miei spettatori. Grazie a tutti e... vi aspetto a teatro, il 7 gennaio!"

05/01/2017, 14:56