Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Presentato a Cuneo "Tu mi nascondi qualcosa" di Giuseppe Loconsole


Presentato a Cuneo
Sono in corso a Cuneo le riprese del film TU MI NASCONDI QUALCOSA di Giuseppe Loconsole con Giuseppe Battiston, Sarah Felberbaum, Rocco Papaleo, Alessandro Tiberi, prodotto dalla Lime Film di Valentina Di Giuseppe e Massimiliano Leone.

Iniziate lo scorso 6 marzo, le riprese del film dureranno sei settimane, coinvolgendo diverse location della Città di Cuneo (Cimitero Urbano, Negozio Fiorito, Castello di Morozzo, Cattedrale Santa Maria Del Bosco, Ospedale Santa Croce di Cuneo, Telecupole di Cavallermaggiore, Confcommercio di Cuneo). Il film ha ricevuto il sostegno di Film Commission Torino Piemonte e la consulenza di FIP Film Investimenti Piemonte sul tax credit esterno attraverso il coinvolgimento di Banca Alpi Marittime.

Paolo Tenna, AD di FIP dichiara: “Siamo particolarmente felici di accompagnare la realizzazione di questa commedia, la terza produzione che in tre anni Lime Film realizza in Piemonte: dal 2014 ad oggi sono diversi i luoghi del cuneese trasformatisi in set cinematografici prodotti dalla medesima Società di Produzione. Un ruolo fondamentale è stato svolto dalle amministrazioni e dagli enti locali che hanno aderito con entusiasmo e professionalità ai progetti presentati loro; non meno importante è stato sin dall’inizio il coinvolgimento di Banca Alpi Marittime, il cui intervento ha permesso – in questo caso come nei due precedenti – l’avvio delle riprese all’interno del proprio territorio di riferimento.

Paola Olivero, Assessore alle manifestazioni di Cuneo dichiara: “Siamo molto onorati che la città di Cuneo sia stata scelta come set per il film “Tu mi nascondi qualcosa”. L’idea che la nostra città sia “protagonista” di questa commedia ci fa molto felici e siamo sicuri che questo non potrà che contribuire a far conoscere ed apprezzare Cuneo in tutta l’Italia. Per questo voglio ringraziare la Film Commission Piemonte, che ha reso possibile questa collaborazione”.

I produttori della Lime Film Massimiliano Leone e Valentina Di Giuseppe dichiarano: “Siamo felicissimi di essere qui in Piemonte per la terza volta, la città di Cuneo ci ha accolto con molto calore e attenzione e siamo contenti che la nostra produzione contribuisca ad una ricaduta importante sul territorio. Siamo fiduciosi di realizzare anche il nostro prossimo progetto qui in Piemonte.

30/03/2017, 07:49