!Xš‚‰

UNA STORIA SEMPLICE - In DVD il film sulla
campionessa di marcia Anna Rita Sidoti


UNA STORIA SEMPLICE - In DVD il film sulla campionessa di marcia Anna Rita Sidoti
"Uan Storia Semplice" DVD
"Una Storia Semplice" il film sulla campionessa di marcia Anna Rita Sidoti, diretto da Giuseppe Garau, che ha emozionato sulla pista d'atletica e nei cinema, è disponibile in DVD.

Caldo, asfalto, una statale che corre lungo la costa della Sicilia. Provincia di Messina. C’è una donna che cammina. Avanti e indietro lungo la 113, due corsie che collegano Patti e Gioiosa Marea. All’inizio chi le passa a fianco urla qualcosa in dialetto. Poi, la riconoscono. È Anna Rita Sidoti. È chidda chi cammina, quella che cammina. Quella che da queste parti è una leggenda. E non solo da queste parti.

Campionessa, atleta, marciatrice. Sul tetto del mondo, con l’oro attorno. Donna, madre, studentessa. Moglie, amica, compagna. Siciliana, italiana, di tutti. Simbolo e, allo stesso tempo, patrimonio personale della propria famiglia. Una storia semplice è la storia di Anna Rita, marciatrice italiana, campionessa Mondiale e Europea. Uno “scricciolo d’oro” come l’ha definita Candido Cannavò, direttore storico della Gazzetta dello Sport.

Un viaggio, una vera e propria marcia all’interno della sua vita con testimonianze esclusive di amici, familiari, ex compagne e allenatori. La strada di Anna Rita raccontata passo dopo passo. In tutte le sfaccettature di una donna che ha lasciato un segno in coloro che l’hanno incontrata. Tra trofei, sorrisi, soddisfazioni professionali e personali. In Sicilia, in Italia e nel mondo.

19/12/2017, 16:20