Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

PERFETTI SCONOSCIUTI - In prima serata su Canale 5 lunedě 15 gennaio


PERFETTI SCONOSCIUTI - In prima serata su Canale 5 lunedě 15 gennaio
Una scena di "Perfetti Sconosciuti"
Il grande cinema torna in prima visione tv su Canale 5 con "Perfetti Sconosciuti", in onda lunedě 15 gennaio 2018 in prima serata..
Il film di Paolo Genovese mette in luce come i cellulari siano ormai divenuti la scatola nera dei nostri segreti. Rivelazione della scorsa stagione cinematografica, ha riscosso un enorme successo di pubblico e critica.

La pellicola prodotta da Medusa, campione d’incassi con oltre 17 milioni di euro al botteghino, si č trasformata in un vero e proprio “caso”, non solo in Italia ma anche in molti paesi europei fino a sbarcare nei cinema americani.
Numerosi i premi, tra questi: il “David di Donatello”, i “Nastri d’argento”, il “Globo d’oro”, il “Premio Flaiano” e il riconoscimento per “la miglior sceneggiatura” al “Tribeca film festival” a New York.

Il cast č stellare: Marco Giallini, Kasia Smutniak, Edoardo Leo, Anna Foglietta, Valerio Mastandrea, Alba Rohrwacher e Giuseppe Battiston.

Al centro delle vicende, una normale cena tra coppie di amici che decidono di mettere i propri cellulari sul tavolo e di rispondere, per l’intera serata, a chiamate e messaggi davanti a tutti i commensali. L’“operazione trasparenza” costerŕ cara ai protagonisti, che custodiscono nello smartphone tutti i loro segreti …

15/01/2018, 11:59