Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

BERLINALE 68 - La stampa statunitense
elogia "Figlia Mia" di Laura Bispuri


BERLINALE 68 - La stampa statunitense elogia
Alba Rohrwacher e Valeria Golino a Berlino
Variety (Jessica Kiang) osanna “Figlia ;ia” di Laura Bispuri, con Valeria Golino e Alba Rohrwacher, in concorso al Festival di Berlino, accolto con grandi applausi e commozione alla Berlinale ieri, 18 febbraio 2018 (in uscita il 22 febbraio con 01 Distribution).

Cosě Variety: “Un’esplorazione della maternitŕ che guadagna autenticitŕ ed emozione grazie a un cast superbo... Un mirabile sguardo che esplora con passione opposte idee di maternitŕ”. E continua Variety: “Č passato tempo dallo splendore del melodramma italiano, da quando Anna Magnani riparava i suoi occhi dal riflesso abbagliante del mare luccicante nell’oscuritŕ, o da quando Ingrid Bergman barcollava salendo su Stromboli. Ma anche allora sarebbe stato raro imbattersi in un film in cui la contesa d’amore non coinvolge un uomo ma una bambina dai capelli rossi e le due donne che chiama Mamma”.

Anche Screen International esalta la Bispuri e le due straordinarie attrici che offrono un “esempio perfetto di conflitto”, cosě come Hollywood Reporter che loda la “recitazione coinvolgente” delle due attrici.

19/02/2018, 13:53